Autonoleggiami vi offre la possibilità di noleggiare un’auto anche con pneumatici invernali per poter visitare queste meraviglie.
Presepe di Manarola
Il presepe di Campoligure
Presepe meccanizzato di Masone
A Masone, nel Museo Civico Andrea Tubino viene realizzato ogni anno uno straordinario presepe meccanizzato che rappresenta antichi mestieri in Valle Stura. Tra le bellissime animazioni il calar della luna e l’apparizione della stella cometa che affascinano i bambini tantissimi visitatori e ogni anno.
Presepe di Pentema
Un antico paese dell’entroterra completamente dedicato alla rappresentazione della Natività. Un Presepe con statue a grandezza naturale tra le vallate che cantano la storia della Liguria. A Pentema, in val Pentemina, poco lontano da Torriglia, un gran numero di volontari collabora all’allestimento di un presepe storico, con statue e abiti originali, che riproducono la vita contadina di fine ‘800. Dalla scuola all’osteria, dalle case in pietra con i panni stesi allo studio del medico o al panettiere fino a giungere nella capanna in cui Maria diede alla luce Gesù.
Presepe vivente all’Acquasanta
Ogni anno il piccolo borgo di Acquasanta, sulle alture di Genova Voltri, si trasforma in un presepe vivente con musica, figuranti e abiti storici ambientando la rappresentazione della Natività nella Genova seicentesca. Pastori, artigiani, suonatori e greggi si inchineranno davanti a Gesù in fasce tra le braccia di Maria. Avvolti in abiti di velluto e seta, in sella a splendidi cavalli, giungono i Re Magi con i loro preziosi doni per la Sacra Famiglia.