In viaggio: a velocità di guida costante l’auto è alimentata sia dal motore elettrico che da quello a benzina nella configurazione che permette di risparmiare più carburante.
Piena accelerazione: quando c’è bisogno di ulteriore potenza, il motore elettrico si combina con il motore a benzina per massimizzare le prestazioni.
In sorpasso: i due motori lavorano in coppia per garantire al veicolo l’accelerazione necessaria.
In salita: entrambi i motori lavorano affinché il veicolo raggiunga il massimo delle sue performance.
Decelerazione/frenata: la batteria ad alte prestazioni si ricarica ogni volta che deceleri o freni, non serve nessun intervento manuale per avere sempre carica sufficiente.
Autonoleggio Genova propone le sua novità in parco: la nuova Toyota Yaris Hybrid!
E’ noto che guidare in città comporti un incremento del consumo di carburante per la maggior parte delle auto. Le ibride sono diverse dagli altri veicoli. Innanzitutto riciclano energia e hanno due motori, uno a benzina e uno elettrico, una combinazione perfetta che garantisce un notevole risparmio: per esempio, una Yaris Hybrid percorre fino a 30 km con un litro nel ciclo urbano. E si può risparmiare ulteriormente se si guida in modalità Eco.
Naturalmente è possibile attivare anche la sola modalità elettrica (EV-mode), con cui si può guidare serenamente fino a 50Km/h per due chilometri senza consumare una goccia di benzina.