Noleggiare un’auto per visitare la Riviera Ligure di Levante
E’ un tratto costiero caratterizzato da incantevoli borghi incastonati in splendide insenature. Le spiagge, tutte diverse ma ugualmente meravigliose, sono a ridosso delle colline da cui è possibile fare piacevoli escursioni circondati dal mare. Natura, storia e gastronomia si intrecciano dando vita a luoghi piacevoli da vivere in un qualsiasi periodo dell’anno. Anche in inverno, nelle giornate di sole, si può godere di queste escursioni grazie al clima mite e temperato di questa zona. Muoversi in auto è sicuramente il mezzo più agevole per visitare al meglio queste località.
Le Baie del Levante fanno parte della Riviera Spezzina e comprendono il litorale che va dal Golfo del Tigullio fino al Golfo delle Cinque terre A nord confinano con la Val di Vara.
I Comuni che fanno parte delle Baie del Levante sono sei e sono da ovest a est:
Sestri Levante, la città dei due mari.
Moneglia, uno dei borghi più belli d’Italia.
Deiva Marina, le sue spiagge sono la villeggiatura abituale di molti Genovesi
Framura, bellezza ligure incastonata tra monti e mare,
Bonassola, borgo di forte vocazione marinara.
Levanto, ex possedimento feudale dei Malaspina.
Le Baie del Levante è una denominazione recente, nata nel nel 2016, che raggruppa questi sei comuni .
Questo territorio è caratterizzato da un’ampia offerta per i turisti che vogliono trascorrere una piacevole vacanza al mare, ma anche visitare monumenti, palazzi ed edifici religiosi, ad assaggiare la cucina tipica locale e a percorrere gradevoli passeggiate.
Un auto ibrida a noleggio, l’ideale per visitare luoghi protetti nel rispetto per l’ambiente
Non mancano le numerevoli possibilità di praticare sport in libertà: vela, immersione, trekking, bicicletta e mountain bike e molto altro ancora.
Per raggiungere le Baie del Levante in auto: percorrere l’Autostrada A12 Genova Livorno, da Genova andare verso direzione levante (Livorno), da La Spezia direzione ponente. Provenendo da Genova le uscite ai caselli sono le seguenti: Sestri Levante, Deiva Marina, Corrodano. Ogni comune è collegato tra di loro dalla strada statale Aurelia.